Condizioni di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare ovvero a salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita e a conservarne copia, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.impretechinternationalgroup.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nella mail prodotta ed inviata da IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL.

6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

7. Carta di credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito relativo all’acquisto effettuato.

7.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL, verrà richiesto contestualmente da IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL l’annullamento della transazione e la restituzione dell’importo. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

7.2 IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

7.3 In nessun momento della procedura di acquisto IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL conserverà tali dati. In nessun caso IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito web di IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL.

8. Contrassegno. In caso di acquisto con questa modalità, verrà applicato all’importo totale dell’ordine comprensivo delle spese di trasporto, un contributo supplementare pari al 2%. Il contributo supplementare per il contrassegno sarà chiaramente evidenziato al momento della scelta della modalità di pagamento.

IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRLsi riserva di non accettare questo metodo di pagamento, per importi superiori a € 500,00.

9. Bonifico Bancario Anticipato.  In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL (via e-mail o fax) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell’ordine;
  • la data di effettuazione dell’ordine;
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

10. Pagamenti rateali. La forma di pagamento Rateale non è disponibile su tutti gli articoli a catalogo e potrà essere utilizzata soltanto previa autorizzazione preventiva scritta da richiedere (via e-mail o fax) all’amministrazione di IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL.

11. Pagamenti tramite Paypal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad accreditare immediatamente l’importo relativo all’ordine effettuato.

11.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal del Cliente, dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario di riferimento. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

11.2 IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

11.3 In nessun momento della procedura di acquisto IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o ad altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito di IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL.

Commenti chiusi