Garanzie e reclami

25. Tutti i prodotti venduti da IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri di Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

26. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro di Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dalla stessa Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL.

27. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro di Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs. 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL.

28. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore.

I tempi di sostituzione o dell’eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle policy del produttore.

29. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL potrà procedere, a propria insindacabile discrezione, alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche equivalenti o superiori.

30. I tempi di riparazione o dell’eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL per eventuali ritardi nell’effettuazione delle stesse riparazioni o sostituzioni.

31. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in ogni caso l’apposizione di etichette e/o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Privacy

32. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.L. 196 del 30 giugno 2003.

Titolare del trattamento dati è IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL, Viale Ettore Franceschini n. 56, 00155 Roma.

Reclami

33. Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato a IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL, Viale Ettore Franceschini n. 56, 00155 Roma.

Legge applicabile

34. Il contratto di vendita tra il Cliente e IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL, Viale Ettore Franceschini n. 56, 00155 Roma. S’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, nei casi in cui il Cliente sia un consumatore finale, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

I commenti sono chiusi.