Diritto di recesso e resi

18. Ai sensi dell’art. 5 del D.L. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 20 e 22.

19. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R, indirizzata a IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL, Viale Ettore Franceschini n. 56, 00155 Roma, ovvero mediante fax o PEC, inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni. Al ricevimento della suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni relative alle modalità da seguire per la restituzione della merce, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL entro 10 giorni dall’autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e/o confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 20 e 22.

20. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi ovvero a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • verrà rimborsato il prezzo pagato per l’acquisto dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione, di imballo nonché l’eventuale contributo per la consegna in contrassegno.

22. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito ovvero a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

23. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL accerti:

  • l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, ecc…);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di IMPRETECH INTERNATIONAL GROUP SRL, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Costi del Trasporto per i Resi.

24. Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti.
Nel dubbio è consigliabile contattarci per ulteriori chiarimenti.

Motivo del Reso Spese a carico di:
Prodotto non conforme Venditore
Prodotto arrivato guasto (DOA) Venditore
Diritto di Recesso Acquirente
Cambio con altro prodotto Acquirente
Sostituzione in garanzia Acquirente

Nota: Qualora a seguito di un reso effettuato per Diritto di Recesso richiesto su un ordine con Trasporto Gratuito, verranno riaddebitate all’acquirente le spese di trasporto precedentemente omaggiate.

Tutti i resi viaggiano a rischio e pericolo dell´acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
I resi devono essere affidati esclusivamente al corriere convenzionato indicato nel documento di Autorizzazione al Reso.

Commenti chiusi